fbpx

Storie di vinile. Appuntamento con Nero a metà, Pino Daniele, i racconti dell’80 e il cartellone del Multiculturita Jazz Festival 2016.

storie di vinile

Terzo appuntamento con Storie di Vinile, tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Gli ultimi novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia avranno come protagonista Pino Daniele e, in particolare, l’album Nero a metà pubblicato nel 1980, che sarà anche l’anno di riferimento dell’incontro.
Nel corso dell’evento, sarà presentato in anteprima assoluta il programma della XIV edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival, con anche tutte le importanti novità strutturali, e saranno annunciati i finalisti del Multiculturita Europe Contest 2016.
Storie di vinile è l’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con l’associazione culturale Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola.
La sede sarà quella en plein air  della Villa Comunale di Capurso. Nel caso di avverse condizioni metereologiche, l’incontro si terrà presso la Biblioteca comunale “D’Addosio”.
Ospiti della serata:  Luca Basso, autore, cantante e giornalista; Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, vicesindaco del comune di Capurso; Alceste Ayroldi, critico musicale, saggista e coordinatore artistico del Multiculturita Europe Contest, e Mariangela Giordano, associazione Kirikù.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.