fbpx

Multiculturita Art Contest 2016. Concorso di arte pittorica.

mac

 

Premio pittura “Musica nell’arte visiva”

Tema:
“Capurso invita al Jazz”

Premi:

  • 1 “Premio assoluto”
  • 2 premi “Piazzamento Collettiva”
  • 18 “riconoscimenti Collettiva”

 

Direzione artistica:
Rocco De Sario
roccodsmail@libero.it

Regolamento

0_ Possono partecipare al Multiculturita Art Contest 2016 (d’ora in poi MAC) tutti gli artisti di tutte le nazionalità che abbiano compiuto i 18 anni. Ogni artista può partecipare al MAC con un’opera pittorica in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto. Le dimensioni massime sono 120 cm x 120 cm (con o senza cornice) dotati di solida attaccaglia e senza vetro. Il tema è: “CAPURSO INVITA AL JAZZ”.

1_ Per partecipare alla selezione del MAC bisogna compilare la scheda e inviarla via e-mail a info@multiculturita.it e mac.evento2016@gmail.com con una foto dell’opera, in formato JPG in alta risoluzione adatta alla stampa (300 dpi).

1_1_ Il termine ultimo di iscrizione alla selezione al MAC e relativo invio di foto più scheda di partecipazione debitamente compilata è il 16 giugno 2016.

1_ 2_ Tutte le opere giunte via e mail (scheda di partecipazione più foto dell’opera) saranno sottoposte al giudizio di una giuria che attraverso una selezione designerà i 21 artisti che parteciperanno al contest e che potranno aggiudicarsi i premi in palio.

2_ Tutte le foto ricevute verranno pubblicate sul sito multiculturita.it. Gli artisti daranno il consenso alla pubblicazione e le stesse potranno essere utilizzate da Multiculturita Jazz Society, per le varie iniziative proposte.

3_ Le opere sul sito internet rimarranno pubblicate in archivio senza limiti di tempoPer ogni opera in concorso sarà realizzata una scheda, contenente l’immagine e brevi note dell’artista. Coloro che non daranno il consenso alla pubblicazione on-line sono comunque ammessi al MAC.

4_ Il primo classificato, riceverà un premio di € 200,00, una targa e un attestato di partecipazione.

4_1_ Il secondo e terzo classificato, riceveranno una targa e un attestato di partecipazione.

4_2_  Tutti i finalisti riceveranno un attestato di partecipazione.

4_3_ I premi saranno conferiti la sera del 9 luglio 2016 sul palco del Multiculturita Jazz Village.

5_ La partecipazione al MAC  comporta l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs.196/2003.

6_ La Giuria del Multiculturita Art Contest è composta dal comitato critico MAC, che sceglierà le opere vincitrici e il suo giudizio sarà insindacabile e inoppugnabile in fase di selezione e premiazione.

7_ Consegna, spedizione, restituzione e assicurazione delle opere per il contest sono a carico degli artisti. MAC pur avendo la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possono verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall’artista stesso.

7_1_ Dopo la consegna, le opere non potranno essere ritirate per tutto il periodo del Contest. Il ritiro potrà avvenire al termine della cerimonia di premiazione oppure entro due giorni lavorativi successivi alla gara, previo appuntamento telefonico. A richiesta, le opere ricevute tramite corriere potranno essere rispedite con lo stesso mezzo a spese dell’artista; in tal caso l’imballo di spedizione deve essere riutilizzabile per la restituzione.

8_ Il verdetto della giuria per l’ammissione dei 21 artisti selezionati per il MAC sarà emesso l’1 luglio 2016. Gli artisti riceveranno comunicazione della selezione.

Del Multiculturita Art Contest, delle opere, di tutti i suoi partecipanti, e dei suoi vincitori verrà dato ampio risalto sulla stampa, sul sito ufficiale www.multiculturita.it e sui social gestiti dall’associazione Multiculturita J.S.

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE MAC