fbpx

Play Disc: Gianni Quadrelli e il suo omaggio a Lucio Dalla, nella Villa comunale di Capurso.

e dall

Quarto appuntamento per PlayDisc, la rassegna musicale interamente dedicata alle nuove presentazioni discografiche di singoli musicisti e band in carriera.
Il disco in vetrina, questa sera alle 20 nella villa comunale di Capurso, sarà “E Dall” di Gianni Quadrelli.
Non è il concerto di una cover band, ma un’idea artistica ben ragionata, nata nel 2008 dalla volontà di reinterpretare le più intense composizioni di Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993).
Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori. Così elementi di bossa nova, jazz e reggae si mescolano tra di loro dando una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo.
Line up composta da Gianni Quadrelli alla chitarra, Pier Dragone alla voce, Antonello Nitti al basso acustico e Alex Morelli alla batteria.
Aprirà la serata lo Young Art Lab, presentando come di consueto un giovane talento. Questa volta il musicista è il capursese Christian Glorioso, accompagnato al piano dal Maestro Andrea Dandy Lollino.

Ingresso libero.