Multiculturita Summer Festival – Capurso – Bari

Play Disc: Gianni Quadrelli e il suo omaggio a Lucio Dalla, nella Villa comunale di Capurso.

admin

16/04/2015

Uncategorized

e dall

Quarto appuntamento per PlayDisc, la rassegna musicale interamente dedicata alle nuove presentazioni discografiche di singoli musicisti e band in carriera.
Il disco in vetrina, questa sera alle 20 nella villa comunale di Capurso, sarà “E Dall” di Gianni Quadrelli.
Non è il concerto di una cover band, ma un’idea artistica ben ragionata, nata nel 2008 dalla volontà di reinterpretare le più intense composizioni di Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993).
Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori. Così elementi di bossa nova, jazz e reggae si mescolano tra di loro dando una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo.
Line up composta da Gianni Quadrelli alla chitarra, Pier Dragone alla voce, Antonello Nitti al basso acustico e Alex Morelli alla batteria.
Aprirà la serata lo Young Art Lab, presentando come di consueto un giovane talento. Questa volta il musicista è il capursese Christian Glorioso, accompagnato al piano dal Maestro Andrea Dandy Lollino.

Ingresso libero.

Commenti

commenti

Related Posts

Anteprima del MULTICULTURITA SUMMER FESTIVAL 2022 e presentazione maglia celebrativa

admin

10/06/2022

Uncategorized

L’anteprima della XX edizione del Multiculturita Summer Festival è affidata a un’orchestra di giovanissimi: quella formata dalle studentesse e studenti degli istituti comprensivi scolastici di Capurso. Per l’occasione, sarà presentata l’esclusiva t-shirt del Multiculturita disegnata da Enrico Sarlo, emessa a tiratura limitata, una parte della quale verrà donata ai giovani musicisti de Le Leggende del […]

Read More

MULTICULTURITA SUMMER FESTIVAL 2022

admin

05/05/2022

Uncategorized

Significativo traguardo per il Multiculturita Summer Festival che raggiunge la ventesima edizione, che conferma la sede degli spazi antistanti Sagrato Basilica Pontificia Madonna del Pozzo pronti ad accogliere, nel rispetto delle vigenti disposizioni normative in tema di prevenzione Covid, tre concerti di particolare pregio e importanza.  Apre il 14 il nuovo progetto della cantautrice Chiara […]

Read More