fbpx

Capurso celebra l’ international jazz day 2014 con due appuntamenti

capurso città del jazz

L’Assessorato alla cultura del Comune di Capurso e l’Associazione MULTICULTURITA J.S. festeggiano con una doppia iniziativa pubblica la “giornata internazionale del jazz”.
Domenica 27 aprile, a partire dalle ore 19.00, presso la villa comunale: palco aperto a tutti i musicisti per jam session ed esibizioni estemporanee.
Martedì 29 aprile alle ore 20.00 presso la biblioteca comunale, “International Jazz Day 2014”: una serata interamente dedicata al jazz in tutte le sue forme: da quello raccontato a quello fotografato oltre, naturalmente, a quello suonato.
In programma la presentazione di due libri per la IV edizione della rassegna “Lo scrittore suonato”, ideata e curata da Alceste Ayroldi: Puglia in jazz” di Gianni Cataldi, Edizioni Caratteri Mobili, e Attualità della memoria”, volume a cura dell’associazione Jazz Network che raccoglie interventi di diversi autori di rango, come lo stesso Alceste Ayroldi (che parteciperà alla serata), Filippo Bianchi, Antonio Iammarino, Eugenio Colombo, Francesco Martinelli.
Live set del Giuseppe Venezia Trio: Giuseppe Venezia (contrabbasso), Attilio Troiano (piano), Pasquale Fiore (batteria) con un tributo a Ray Brown.
Ingresso gratuito per tutte le manifestazioni.
Iniziativa inserita nel cartellone primavera di CapursoCultura 2014.