fbpx

Anniversary #12 con il Ridanz Duo.

IMG_1770Il Multiculturita Summer Jazz Festival compie dodici anni e, come da tradizione, festeggerà venerdì 24 gennaioanno le luci si accendono su due giovani musicisti pugliesi che daranno vita a uno spettacolo nuovo e affascinante: Ridanz Duo.

Il Multiculturita Anniversary, tradizionale appuntamento invernale del Multiculturita SJF, organizzato dall’omonima associazione, sempre con la direzione artistica di Michele Laricchia e il supporto promozionale di Jazzitalia, approda alla dodicesima edizione.
ridanz manifestoDopo una Summer edition 2013 che ha visto in scena Roy Paci Corleone, Nuevo Tango Ensamble, Fabularasa con Gabriele Mirabassi, Pippo Matino-Silvia Barba BassVoice Project con Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Walter Calloni, Gianna Montecalvo, Paola Arnesano e Vince Abbracciante e la ricca seconda edizione del Multiculturita Europe Contest, l’associazione Multiculturita festeggia il genetliaco venerdì 24 gennaio 2013 alle 20.30 , presso la Biblioteca comunale G. D’Addosio di Capurso (via Madonna del Pozzo, all’interno dei giardini comunali) con una performance inusuale e inedita del Ridanz Duo.
Ridanz Duo, al secolo Giuseppe Di Pinto e Luca Lorusso (vibrafono, marimba, percussioni, batteria) nasce nel 2003 dal desiderio di dare alle percussioni un’entità comunicativa. Le biografie professionali di entrambi vantano una consistente attività concertistica in Italia ed all’estero; entrambi laureati in strumenti a percussione col massimo dei voti, si sono specializzati nella didattica strumentale e sono docenti di strumenti a percussione nella scuola secondaria di I grado.
La scelta e la cura del repertorio nascono da una concezione musicale di stampo contemporaneo e al tempo stesso da una concezione “scenica” delle percussioni, un concetto d’effetto, colmo di danze, sincopi, accenti, dinamiche…”RidonDanze”, insomma. Un viaggio dove assume un aspetto fondamentale  la dimensione dell’improvvisazione.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Infotel :  345/4528103  e-mail:  info@multiculturita.it