Art Contest

mac

Premio pittura “Musica nell’arte visiva”

Tema:

“Capurso invita al Jazz”

Premi:

  • 1 “Premio assoluto”
  • 2 premi “Piazzamento Collettiva”
  • 18 “riconoscimenti Collettiva”

Direzione artistica:

Rocco De Sario
roccodsmail@libero.it

I FINALISTI

ELENCO ARTISTI SELEZIONATI.
Riunitasi in data 22 giugno, la giuria di esperti ha designato i nomi dei partecipanti alla sfida finale. Ecco l’elenco dei 21 artisti selezionati per la fase a premi del MULTICULTURITA ART CONTEST:

AGOSTINO MARIELLA – JAZZ LUCI E OMBREMARIELLA

ALBI CLETO – JAZZ MANALBI CLETI

ALESSANDRA SIMONE – SE NON SAI COS’E’ ALLORA E’ JAZZALBA SIMONE

ANDREA MENOLASCINA (ANDY) – THE COLOR IN JAZZANDY MENOLASCINA

ANNA BELLO – JAZZ LIFEANNA BELLO

ANNA MARINELLI – POTERE DELLA MUSICAANNA MARINELLI

CATERINA ABBRESCIA (KATYA) – PLAYING JAZZPLAYING JAZZ

CATERINA RUOCCO – NOTE NEL VERDECATERINA RUOCCO

CATENA COPANI (TINA) – SONATA AL CHIARO DI LUNACATENA COPANI

CRISTINA STABILE – SPIRITO JAZZCRISTINA STABILE

FLORENZA LESSA – OMAGGIO A CAPURSO JAZZFLORENZA LESSA

FRANCESCO VALENZANO – SAX PER METAL JAZZ CON NOTE METALLICHEFRANCESCO VALENZANO

GIUSEPPE POTITO – JAZZ IS MY LIFEGIUSEPPE POLITO

GIUSEPPE TORELLO – JAZZ IN CAPURSOGIUSEPPE TORELLO

GRAZIA SALIERNO – SCIVOLARE VIAGRAZIA SALIERNO

MARIA GRAZIA LOMBARDI (Zibal) – SUNSET TRUMPETMARIA GRAZIA LOMBARDI

MARIO CARONE – SUMMER TIMEMARIO CARONE

MICHELE MAGGIO – STAIRWAY TO JAZZMICHELE MAGGIO

PIERO ARCIERI – SUONATORE DI TROMBA (OMAGGIO AL GRANDE MILES)PIERO ARCIERI

ROSANNA SQUICCIARINI – SOLITARIO JAZZ… A CAPURSOROSANNA SQUICCIARINI

VINCENZO SCIANNELLI – JAZZ!
scianelli

La giuria che ha selezionato i lavori era così formata:
– PAOLO RICCHIUTI – (Scultore e Docente presso Liceo Artistico Pino Pascalis di Bari)
– PIETRO DE SCISCIOLO – (Scultore e Docente presso Accademia Belle Arti di Bari)
– NANDO CAPOBIANCO – (Pittore)
– CATIA CAVONE – (Pittrice e grafico)
– ROCCO A. DE SARIO – (Direttore artistico Multiculturita Art Contest)

Tutti i 21 artisti, dovranno provvedere alla consegna delle opera o alla loro spedizione tassativamente entro il 30 Giugno 2016 presso:
GRAFICA SQUEO TIPOGRAFIA – Via Sant’Onofrio, 18
70010 Capurso (BA) – Tel. 080.4553238
Orari: 9:00 -13:00 —- 15:00 – 19:00
La classifica finale sarà stilata visionando le opere dal vero.

La classifica finale

La giuria composta da Paolo Ricchiuti, Pietro De Scisciolo, Nando Capobianco, Catia Cavone e Rocco A. De Sario ha così votato:

1° classificato: VINCENZO SCIANNELLI
2° classificata: MARIA GRAZIA LOMBARDI (Zibal)
3° classificata: GRAZIA SALIERNO

quarti classificati ex aequo:

Agostino Mariella, Albi Cleto, Alessandra Simone, Andy Menolascina, Anna Bello, Anna Marinelli, Caterina Ruocco, Cristina Stabile, Florenza Lessa, Francesco Valenzano, Giuseppe Potito, Giuseppe Torello, Katya Abbrescia, Mario Carone, Michele Maggio, Piero Arcieri, Rosanna Squicciarini, Tina Copani.

 

Regolamento

0_ Possono partecipare al Multiculturita Art Contest 2016 (d’ora in poi MAC) tutti gli artisti di tutte le nazionalità che abbiano compiuto i 18 anni. Ogni artista può partecipare al MAC con un’opera pittorica in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto. Le dimensioni massime sono 120 cm x 120 cm (con o senza cornice) dotati di solida attaccaglia e senza vetro. Il tema è: “CAPURSO INVITA AL JAZZ”.

1_ Per partecipare alla selezione del MAC bisogna compilare la scheda e inviarla via e-mail a info@multiculturita.it e mac.evento2016@gmail.com con una foto dell’opera, in formato JPG in alta risoluzione adatta alla stampa (300 dpi).

1_1_ Il termine ultimo di iscrizione alla selezione al MAC e relativo invio di foto più scheda di partecipazione debitamente compilata è il 16 giugno 2016.

1_ 2_ Tutte le opere giunte via e mail (scheda di partecipazione più foto dell’opera) saranno sottoposte al giudizio di una giuria che attraverso una selezione designerà i 21 artisti che parteciperanno al contest e che potranno aggiudicarsi i premi in palio.

2_ Tutte le foto ricevute verranno pubblicate sul sito multiculturita.it. Gli artisti daranno il consenso alla pubblicazione e le stesse potranno essere utilizzate daMulticulturita Jazz Society, per le varie iniziative proposte.

3_ Le opere sul sito internet rimarranno pubblicate in archivio senza limiti di tempoPer ogni opera in concorso sarà realizzata una scheda, contenente l’immagine e brevi note dell’artista. Coloro che non daranno il consenso alla pubblicazione on-line sono comunque ammessi al MAC.

4_ Il primo classificato, riceverà un premio di € 200,00, una targa e un attestato di partecipazione.

4_1_ Il secondo e terzo classificato, riceveranno una targa e un attestato di partecipazione.

4_2_  Tutti i finalisti riceveranno un attestato di partecipazione.

4_3_ I premi saranno conferiti la sera del 9 luglio 2016 sul palco del Multiculturita Jazz Village.

5_ La partecipazione al MAC  comporta l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs.196/2003.

6_ La Giuria del Multiculturita Art Contest è composta dal comitato critico MAC, che sceglierà le opere vincitrici e il suo giudizio sarà insindacabile e inoppugnabile in fase di selezione e premiazione.

7_ Consegna, spedizione, restituzione e assicurazione delle opere per il contest sono a carico degli artisti. MAC pur avendo la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possono verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall’artista stesso.

7_1_ Dopo la consegna, le opere non potranno essere ritirate per tutto il periodo del Contest. Il ritiro potrà avvenire al termine della cerimonia di premiazione oppure entro due giorni lavorativi successivi alla gara, previo appuntamento telefonico. A richiesta, le opere ricevute tramite corriere potranno essere rispedite con lo stesso mezzo a spese dell’artista; in tal caso l’imballo di spedizione deve essere riutilizzabile per la restituzione.

8_ Il verdetto della giuria per l’ammissione dei 21 artisti selezionati per il MAC sarà emesso l’1 luglio 2016. Gli artisti riceveranno comunicazione della selezione.

Del Multiculturita Art Contest, delle opere, di tutti i suoi partecipanti, e dei suoi vincitori verrà dato ampio risalto sulla stampa, sul sito ufficialewww.multiculturita.it e sui social gestiti dall’associazione Multiculturita J.S.

SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE MAC