fbpx

Storie di Vinile: Mia Martini e il 1989

mia martiniNuovo  appuntamento con il vinile: tra musica, parole, libri, filosofia, cinema e arte. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù, si svolgerà a Capurso sabato 2 marzo (inizio ore 20), presso la Palazzo “G. Venisti”.
L’appuntamento sarà interamente dedicato a Mia Martini. Sarà ripercorso il lungo percorso artistico della Sorella maggiore di Loredana Bertè, considerata insieme a Mina una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, caratterizzata dal suo essere sofisticata e con una forte intensità interpretativa.
L’occasione sarà propizia anche per affrontare i principali avvenimenti del 1989, anno dell’album “Martini Mia…” e del successo sanremese “Almeno tu nell’universo”.
Inoltre, come sempre, alla musica di Mia Martini faranno da corollario libri, parole, aneddotica e film del 1989.
Ospiti della serata, saranno: Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale; Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno;  Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Mariella Procaccio, educatrice filosofica; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni. Ufficio Cultura Comune di Capurso: 080.4551124.