fbpx

Europe Contest: ecco i due finalisti che si contenderanno il podio la sera del 16 luglio

organik3_7Diciotto i gruppi partecipanti e tutti d’alto livello. Particolarmente complesso il compito della giuria che ha dovuto procedere nella dolorosa selezione e decretare i due finalisti, così come previsto dal bando di concorso, che prenderanno parte alla finale della III Edizione del Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S. con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.

La finale si terrà mercoledì 16 luglio a Capurso (inizio ore 20.30, giardini comunali, ingresso libero). Ecco i nomi dei due gruppi finalisti:

  1. Andrea Manzoni Trio (Andrea Manzoni, pianoforte; Luca Curcio, contrabbasso;  Andrea Beccaro, batteria) Piemonte;
  2. Organik 3 (Alex Milella, chitarra; Donatello D’Attoma, organo Hammond; Lello Patruno, batteria), Puglia.

andrea manzoni copertina 1I premi: Euro 1.000,00 per il I° Classificato, oltre la partecipazione all’edizione 2015 del Basilijazz, rassegna partner del contest; euro 500,00 per il secondo classificato.
La giuria sarà composta da: Filippo Bianchi, presidente della giuria, presidente onorario Europe Jazz Network, saggista; Michele Laricchia, direttore artistico Multiculturita SJF; Alceste Ayroldi, coordinatore artistico contest, critico musicale, docente; Fabrizio Versienti, giornalista e critico musicale (Corriere del Mezzogiorno, Musica Jazz); Ugo Sbisà, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, docente di storia ed estetica della musica jazz; Marco Losavio, publisher Jazzitalia; Giuseppe Venezia, musicista e direttore artistico Basilijazz; Attilio Troiano, musicista e direttore artistico Basilijazz; Emanuele Dimundo, musicista e direttore artistico Beat Onto Jazz; Antonio Delvecchio, produttore ed editore discografico; Francesco Micunco, editor Pugliajazz, promoter.